Avast antivirus per Android
17 agosto 2013  //  By:   //  Android  //  1 comment   //   1227 Views

Ieri mi abbiamo proposto come antivirus per il vostro smartphone Android Avg, oggi invece andremo a vedere un suo diretto concorrente, Avast Mobile Security & Antivirus.

Anche questo antivirus è sia free che a pagamento solo che per questo il pagamento è su base di abbonamento Premium (con rinnovo automatico): 1,99 € su base mensile o 14,99 € su base annuale.

Anche questo a la funziona di rintracciare il vostro telefono simile ad avg e google manager

Andiamo a vedere le funzionalità di questo antivirus sia per il free che per il premium:

• Motore antivirus: analizza le applicazioni installate, il contenuto delle schede di memoria e ogni nuova applicazione automaticamente al primo utilizzo. Pianifica l’esecuzione di scansioni automatiche durante i momenti di inattività. Include la scansione di SMS/file per una protezione mobile completa.
• Consulente Privacy e Gestione Applicazioni: ottieni informazioni dettagliate sulle applicazioni installate e sui diritti di accesso e gli intenti delle applicazioni installate.
• Filtro SMS/chiamate: per proteggere la tua privacy. Blocca i numeri da cui non desideri essere contattato.
• Protezione Web: blocca i collegamenti infetti (per una navigazione sicura) e persino i codici USSD (in grado di cancellare la memoria del tuo dispositivo). Corregge inoltre gli URL con errori di battitura.
• Contatore di rete: misura i trasferimenti di dati in entrata/uscita.
• Blocco applicazioni: blocca 2 applicazioni con un PIN/gesture (numero illimitato in Premium).
• Backup: consente di eseguire backup di contatti, registri SMS/chiamate e foto (la versione Premium consente di eseguire il backup anche di musica, video e applicazioni).
TROVA IL MIO TELEFONO | ANTI-THEFT PER ANDROID.
• Controlla il tuo dispositivo Android in remoto mediante un’interfaccia basata sul Web o via SMS (per controllare successivamente il tuo telefono in remoto, visita la pagina: http://my.avast.com).
• Localizza il telefono su una mappa.
• Blocca il dispositivo, attiva la sirena di allarme o cancella la memoria per proteggere i tuoi dati.
• Ricevi una notifica in caso di sostituzione della scheda SIM.

 

Per la versione Premium in più abbiamo:

Blocco applicazioni: blocca un numero illimitato di applicazioni.
Ad Detector: rileva le pubblicità e fornisce informazioni complete sui relativi sistemi di tracciamento.
Controllo password: blocca automaticamente il dispositivo dopo 3 tentativi errati di sblocco.
Geo-Fencing: il telefono esegue le azioni selezionate (p. es. blocco, attivazione sirena, invio dati sulla posizione) una volta uscito dal perimetro impostato (p. es. entri in un bar e attivi un perimetro di 500 m, quindi se qualcuno ti ruba il telefono ed esce dal perimetro si attivano le azioni specificate). SMS in remoto: invia SMS in remoto dal cellulare.
Ripristino dati in remoto: recupera in remoto i dati dal telefono.
Identificazione in remoto: scatta foto del ladro qualora cerchi di sbloccare il dispositivo (utilizza la fotocamera anteriore o posteriore, con riconoscimento facciale). Registra l’audio, con riconoscimento vocale.
Funzionalità di backup: consente l’esecuzione di backup di video, audio e applicazioni (incluse impostazioni e dati per i telefoni con accesso di tipo root, p. es. i progressi nei giochi).

avast mobile

A differenza di Avg questo antivirus è tutto in una unica soluzione in app.

Play store

grafica
usabilità
voti Play Store
User Rating : 0 (0 votes)
About the Author :

BI CONSULTING. Studente di Ingegneria Informatica, Sistemista Linux e appassionato di tutto ciò che sia tecnologico ma soprattutto Open Source. Distro: Debian e Arch LInux. Smartphone: Nexus / Lg G2 Buona Lettura  Visualizza il profilo su Linkedln

1 Comment to “Avast antivirus per Android”

Leave a reply