Come ridimensionare su WordPress le immagini di upload
30 agosto 2013  //  By:   //  Wordpress  //  No Comment   //   1148 Views

WordPress ha una funzione built-in per ridimensionare immagini al suo interno.

Una funzione chiamat add_image_size può aiutarci molto. Ha la possibilità di ridimensionare l’immagine con la modalità ritaglio duro/morbido. In realtà registra la “nuova dimensione dell’immagine” all’interno di WordPress, così che ogni volta che una nuova immagine viene caricata, insieme con l’immagine standard si ridimensiona tutto dalle miniature, medie e grandi, inoltre si ridimensiona anche l’immagine per la dimensione richiesta.

Tutto quello che dovete fare è, scrivere la seguente funzione all’interno del file functions.php  del vostro tema . Si noti inoltre che prima di chiamare add_image_size, dobbiamo chiamare add_theme_support, il quale dice al nostro tema WordPress che ha bisogno del ridimensionamento. Infatti, questo è supportato per impostazioni predefinita in tutti i temi moderni e anche in entrambi i temi predefiniti.

 

About the Author :

BI CONSULTING. Studente di Ingegneria Informatica, Sistemista Linux e appassionato di tutto ciò che sia tecnologico ma soprattutto Open Source. Distro: Debian e Arch LInux. Smartphone: Nexus / Lg G2 Buona Lettura  Visualizza il profilo su Linkedln

Leave a reply