Creare un nuovo utente Mac su OS X Lion
4 agosto 2013  //  By:   //  Apple  //  No Comment   //   490 Views

Consigliabile creare un account utente per ogni persona che utilizza regolarmente il tuo computer, non solo su Mac anche su tutti gli altri sistemi.

Ogni utente ha una cartella Inizio separata e può regolare le sue impostazioni senza influenzare gli altri utenti.

Come fare:

Scegli menu Apple > Preferenze di Sistema, quindi fai clic su “Utenti e gruppi”.
Fai clic sull’icona a forma di lucchetto per sbloccarlo e inserisci un nome e una password di amministratore.
Fai clic su Aggiungi (+) sotto l’elenco degli account.
Scegli un tipo di account dal menu a comparsa Nuovo Account.
Vari tipi di utenti:
Amministratore: un amministratore può creare, eliminare e modificare gli account, installare software e modificare le impostazioni di sistema.
Standard: gli utenti standard possono installare software per uso personale e modificare le impostazioni relative al proprio account, ma non possono amministrare altri account.
Gestito con Controlli censura: per questi account, l’amministratore può restringere l’accesso alle applicazioni e a contenuti inappropriati, e limitare la quantità di tempo in cui gli utenti possono usare il computer.
Solo condivisione: gli utenti “solo condivisione” possono accedere ai documenti condivisi sul network, ma non possono eseguire il login o modificare le impostazioni del computer.

Inserisci un nome completo per l’account.
Un nome account viene generato automaticamente. Se vuoi utilizzare un nome diverso, inseriscilo adesso. Dopo aver creato l’account non potrai più cambiare il nome account.

Il nome account viene utilizzato per nominare la cartella Inizio dell’utente e può essere usato come nome di login.

Inserisci la password per l’account nei campi Password e Verifica, quindi inserisci un suggerimento per aiutare a ricordare la password.
Fai clic su “Crea utente”.

About the Author :

BI CONSULTING. Studente di Ingegneria Informatica, Sistemista Linux e appassionato di tutto ciò che sia tecnologico ma soprattutto Open Source. Distro: Debian e Arch LInux. Smartphone: Nexus / Lg G2 Buona Lettura  Visualizza il profilo su Linkedln

Leave a reply