Differenza tra InnoDB e MyISAM in MySQL
27 agosto 2013  //  By:   //  Mysql  //  No Comment   //   2731 Views

MyISAM e InnoDB sono due motori di archiviazione usati in database MySQL. Tuttavia, hanno preferenze e performance diverse. Le principali differenze tra questi due motori di archiviazione sono:

InnoDB supporta le transazioni che non sono supportati da tabelle che utilizzano storage engine MyISAM, dispone di blocco a livello di riga, integrità relazionale cioè supporta le chiavi esterne, che non è possibile usare in MyISAM. Le prestazioni di InnoDB sono più elevate per grandi moli di dati.
Le tabelle create in MyISAM sono note per avere una maggiore velocità rispetto alle tabelle InnoDB. Ma dal momento che InnoDB supporta grandi volumi di dati, transazioni, integrità esso è sempre una scelta migliore quando avete database molto grandi.

Struttura dei file
MyISAM memorizza ogni tabella nel disco con tre file i cui nomi iniziano con lo stesso nome della tabella. Questi file hanno estensioni diverse per differenziare il loro scopo. Un file. Frm memorizza il formato della tabella, e un file di MYD (mydata), memorizza i dati della tabella. Se la tabella include indici questi sono memorizzati nei file. MYI (MioIndice).

D’altra parte, le tabelle InnoDB e relativi indici sono memorizzati nel tablespace, che consiste di diversi file. Per questo motivo le tabelle InnoDB possono essere molto grandi e in grado di memorizzare grandi volumi di dati. Il motore di storage InnoDB gestisce il proprio pool di buffer per il caching dei dati e indici nella memoria principale.

Come controllare  i motori che vengono utilizzati per le tabelle esistenti o da creare?
È possibile specificare nella query quale motore deve essere utilizzato durante la creazione della tabella.

Per controllare i motori di tabelle già esistenti, usiamo la seguente query. Esso elenca tutte le tabelle esistenti, che sono presenti nel database corrente, con i loro motori specificati.

Buon Lavoro.

About the Author :

BI CONSULTING. Studente di Ingegneria Informatica, Sistemista Linux e appassionato di tutto ciò che sia tecnologico ma soprattutto Open Source. Distro: Debian e Arch LInux. Smartphone: Nexus / Lg G2 Buona Lettura  Visualizza il profilo su Linkedln

Leave a reply