Google Map Maker ora anche in Italia
20 agosto 2013  //  By:   //  News  //  No Comment   //   469 Views

Google ufficializza l’arrivo di Google Map Maker in Italia. Google Map Maker consente agli utenti di far valere la conoscenza del territorio fornendo così informazioni sui luoghi e le attività che conoscono così da rendere le mappe di Google ancora più precise.

googlemapmaker

Puoi:

  • Aggiungere luoghi: Aggiungi ulteriori dettagli per le aree che ti interessano. Inserisci sulla mappa il ​​tuo bar preferito o aggiungi il parco della zona.
  • Modifica luogo: Alcune parti del quartiere potrebbero già essere mappate su Google Maps. Migliora ulteriormente la mappatura usando le tue conoscenze del luogo in cui vivi.
  • Aggiungi strada: Aggiungi ciò che manca: strade, sentieri, corsi d’acqua e altro ancora. Traccia le ciclabili della città e segnala quali strade sono adatte ai ciclisti.

Una volta che effettuate delle modifiche alle mappe queste saranno valutate e nel caso approvate ed infine appariranno direttamente su Google Maps, Google Earth e Google Maps per smartphone.

Potete iniziare subito dal forum di Google Map Maker, cercare aiuto nell’Help Center o un assistete alla mappatura in tempo reale con Map Maker Pulse.

Potete subito provare a questo url google.com/mapmaker.

About the Author :

BI CONSULTING. Studente di Ingegneria Informatica, Sistemista Linux e appassionato di tutto ciò che sia tecnologico ma soprattutto Open Source. Distro: Debian e Arch LInux. Smartphone: Nexus / Lg G2 Buona Lettura  Visualizza il profilo su Linkedln

Leave a reply