Inviare una mail tramite il nostro server di posta e php
13 agosto 2013  //  By:   //  Php  //  No Comment   //   1191 Views

In questo piccolo tutorial vedremo come farvi inviare una mail dal vostro form web. Andiamo appunto a creare un form per le mail che potrete vedere in questo articolo.

A questo punto andiamo a creare il nostro file.php, facciamo dei controlli per vedere se i campi sono vuoti anche se in teoria c’è già un controllo nel form.

Per mandare questa mail utilizziamo il protocollo MINE come potete vedere nel codice, questo protocollo Multipurpose Internet Mail Extensions (MIME) è uno standard di Internet che definisce il formato delle e-mail. Per fare tutto ciò ricordiamo che, il vostro server o hosting deve aver configurato un server di posta. Un ottimo server di posta su Linux può essere sendmail.

E se non avete tutto ciò niente paura potete utilizzare una email (es. gmail) e phpmailer il cui funzionamente è spiegato in questo articolo.

 

About the Author :

BI CONSULTING. Studente di Ingegneria Informatica, Sistemista Linux e appassionato di tutto ciò che sia tecnologico ma soprattutto Open Source. Distro: Debian e Arch LInux. Smartphone: Nexus / Lg G2 Buona Lettura  Visualizza il profilo su Linkedln

Leave a reply