Quali tipi di link esistono
30 agosto 2013  //  By:   //  SEO  //  No Comment   //   625 Views

Per chi fa Seo i link sono molto importarti e conoscere quale tipo è meglio usare per una determinata relazione tra siti.

Infatti è di vitale importanza in quanto i motori di ricerca con i loro spider utilizzando anche questi link per “girare” il web, cercando e trovando attraverso essi argomenti correlati. I link possono essere di diversi tipi a seconda della relazione che esiste tra i siti web che li ospitano e dall’importanza che il webmaster ha deciso di dargli.

Per quanto riguarda i link in entrata, quelli che ricevete, non ci sarà nessuna penalizzazione da parte del motore di ricerca in quanto non controllabili, invece per quelli in uscita cioè che partono dal vostro sito bisogna fare una distinzione e stare attenti a ciò che si linka e come. Andiamo a vedere una varietà dei link.

Il primo e il più conosciuto è un link diretto molto importante, in quanto aiuta il sito linkato ad aumentare la posizione sui motori di ricerca e gli traferisce pagerank. Molto comuni nei testi di un articolo in quanto il link che usate sarà pertinente al testo e ci sarà sempre varietà in tutte le pagine in quanto difficilmente saranno prese gli stessi.

Link Nofollow in pratica il contrario del link diretto, indica allo spider di non visitare quel sito e quindi di non trasferire pagerank.

Attenzione hai link reciproci, cioè quei link, dove i due siti si linkano a vicenda in maniera diretta, viene reputata una pratica scorretta nel posizionamento.

I link contenuti in javascript o in flash vengono considerati nofollow in quanto si vedono come pubblicità.

 

About the Author :

BI CONSULTING. Studente di Ingegneria Informatica, Sistemista Linux e appassionato di tutto ciò che sia tecnologico ma soprattutto Open Source. Distro: Debian e Arch LInux. Smartphone: Nexus / Lg G2 Buona Lettura  Visualizza il profilo su Linkedln

Leave a reply