Scarica mp3 gratis da Spotify con Spotydl
23 agosto 2013  //  By:   //  Software  //  1 comment   //   5277 Views

Spotify noto servizio di streaming musicale gratuito su pc e 9,99€/mese su tutti gli altri dispositivi.

Per ovviare a questo inconveniente esiste un software gratuito che permette di scaricare gratis musica da Spotify per poi riascoltarla su tutti gli altri dispositivi, potrete anche caricarli sul vostro google Play music.

Il sotfware in questione è come da titolo Spotydl e come potete vedere dallo Screenshot qui sotto è molto simile a vostro programma di streming.

 

Spotydl può essere usato tramite due metodi:

Fare clic sul pulsante Importa per importare la playlist Spotify playlist che si desidera scaricare, o copiare/incollare i brani che si desidera in Spotydl tramite Drag & Drop.
Scegliere la modalità con cui vogliamo scaricarla (Download o registrazione).
E, infine, fare clic sul pulsante Record Scarica.

Vediamo un pò più in particolare

Modalità di download:
Spotydl cercherà di trovare la tua canzone su più siti web mp3, sulla base del titolo e l’artista da te ricercato.
Può capire che la canzone scelta non sia quella corretta a questo punto è possibile fare clic destro e scegliere “scaricare un’altra versione”. In alternativa, è possibile utilizzare il registratore.

Modalità di registrazione:
Spotydl in grado di registrare le canzoni da Spotify. In questo caso fate attenzione in quanto ogni suono che il vostro pc emetterà sarà registrato (es. notifiche email).
È possibile anche disattivare gli altoparlanti, non ci sarà nessun impatto sul risultato finale. Purtroppo capita a volte, soprattutto per non famose canzoni. 

La qualità degli mp3 nelle due versioni

Modalità di download:
La qualità dipende dal sito da cui viene scaricato il file, anche se è possibile impostare un bitrate minimo nelle impostazioni. Con la versione Pro, è possibile utilizzare l’opzione per andare a prendere tutti i risultati e scaricare la migliore qualità.
Modalità di registrazione:
È possibile configurare la frequenza di codifica nelle opzioni. Tenete a mente che Spotify suona canzoni a 160kbps per gli utenti free e 320 kbps per gli utenti premium (Abilita l’alta qualità in streaming nelle opzioni).

Potete scaricare questo fantastico software gratuitamente per Linux, Windows e Mac. C’è la possibilità di scaricare anche una versione pro a 14,99€

 

About the Author :

BI CONSULTING. Studente di Ingegneria Informatica, Sistemista Linux e appassionato di tutto ciò che sia tecnologico ma soprattutto Open Source. Distro: Debian e Arch LInux. Smartphone: Nexus / Lg G2 Buona Lettura  Visualizza il profilo su Linkedln

1 Comment to “Scarica mp3 gratis da Spotify con Spotydl”

Leave a reply