Server smtp su android, con Simple SMTP Server
27 agosto 2013  //  By:   //  Android  //  No Comment   //   6176 Views

Creare un server SMTP su uno smartphone Android è possibile grazie ad un applicazione semplice e gratuita, simple smtp server.  Ricordiamo o per chi non lo sa che Smtp Simple Mail Transfer Protocol, è il protocollo standard per la trasmissione via internet di e-mail. Per maggiori info su questo protocollo vi rimando a wikipedia.

Come possiamo vedere nella home sono presenti tutti le informazioni di gestione del server come IP e la porta utilizzata e lo stato della connessione wifi.

I tasti non visibili nello screen sono tre uno per lo start del server, l’altro per instruzioni che rimandano al sito web dello sviluppatore e l’ultimo è quello di setup che serve per visualizzare e cambiare le impostazioni.

Come si può vedere nel setup si possono settare le variabili utili all’smtp tra cui la porta dalla quale il server si connetterà, la cartella, quanti messaggi dovranno essere inviati dai vari Threads (nell’esempio 1).

Questa app può essere molto utili per  l’email marketing e email alla rinfusa per un prodotto promozionale.

 

 

voti Play Store
User Rating : 0 (0 votes)
About the Author :

BI CONSULTING. Studente di Ingegneria Informatica, Sistemista Linux e appassionato di tutto ciò che sia tecnologico ma soprattutto Open Source. Distro: Debian e Arch LInux. Smartphone: Nexus / Lg G2 Buona Lettura  Visualizza il profilo su Linkedln

Leave a reply