TalkTyper per far scrivere al tuo Computer
12 agosto 2013  //  By:   //  Software  //  No Comment   //   911 Views

Se non hai voglia di scrivere a mano o di “battere a macchina” ti viene in aiuto la voce, infatti con questo software web basta avere a disposizione una connessione ad internet, una periferica di input per la voce (un semplice microfono) e il browser Google Chrome, che grazie al suo riconoscimento vocale ti permette appunto di dettare al tuo pc.

Il riconoscimento vocale  può essere utili in molti casi rendendo una dettatura più comoda e semplice e sopratutto gratuita perchè non bisogna acquistare licenze di nessun tipo.

Il software web di cui stiamo parlando è Talk Typer, che consente di dettare al proprio computer testi usando la propria voce, con un semplice click sull’icona del microfono verde e la vostra voce per iniziare ad intravedere scritte a video le parole che state dicendo. Il software vi permette grazie alle proprie impostazioni di fare auto-save, scegliere il font e il tipo di riconoscimento che per ora è solo quello di Google.

Una volta che avete deciso di terminare la vostra dettatura Talk produrrà il testo che sarà visualizzato nel riquadro in alto, se sarà di vostro gradimento potete spostarlo tramite l’apposito tasto indicato da una freccia in basso, con il quale accettere il testo dettato; così facendo potrete copiarlo, stamparlo o mandarlo per email.

Ma ecco alcune delle Istruzioni ufficiali:

Clicca il microfono. Dettare e comincia a parlare. Detta una frase alla volta. Quando il dialogo è riconosciuto, appare in rosso.

Se non è corretto, clicca il pulsante Alternative Altre opzioni pulsante per vedere altri ‘riconoscimenti’, modifica il testo, o cerca di dettare ancora. Quando il testo è corretto, clicca il pulsante con la freccia che indica in basso Pulsante accetta il testo dettato, e il tuo testo verrà aggiunto alla finestra in fondo.

Ripeti questo procedimento fino a quando hai finito. Quando hai finito, clicca il pulsante CopiarePulsante Copiare e poi includi il testo al tuo documento, email, blog o tweet! (Se il pulsante Copiare non funziona, ricorda che la via rapida per la copiatura è Ctrl-C.)

Nota che puoi anche dettare punteggiatura di base

Il link al sito di TalkTyper

About the Author :

BI CONSULTING. Studente di Ingegneria Informatica, Sistemista Linux e appassionato di tutto ciò che sia tecnologico ma soprattutto Open Source. Distro: Debian e Arch LInux. Smartphone: Nexus / Lg G2 Buona Lettura  Visualizza il profilo su Linkedln

Leave a reply