Chrome Remote Desktop by Google, Software di accesso remoto per fornire assistenza online
11 settembre 2013  //  By:   //  Software  //  No Comment   //   576 Views

È possibile controllare i computer in un’altra posizione remota, anche se si trova sul lato opposto del mondo utilizzando un PC dotato del software e una connessione Internet. Fortunatamente il software per accedere a un computer remoto è stato notevolmente semplificato nel corso degli anni.

Il Software di accesso remoto può essere installato per un utilizzo a lungo termine cosa che gli amministratori di sistema fanno per accedere ai propri server da casa o in un’altra posizione, per eseguire la manutenzione o la risoluzione dei problemi. Tuttavia, se avete bisogno di accedere temporaneamente e rapidamente su un pc di un vostro amico, un modo molto semplice è quello di utilizzare le applicazioni software di accesso remoto dedicati che sono fatti appositamente per fornire supporto on-line.

Uno tra tutti, utilizzabile da soli utenti Chrome o Chromebook è appunto Chrome Remote Desktop, un applicazione gratuita che consente il controllo remoto ma presuppone alcune requisiti quali entrambi gli utenti necessitano di aver installato Chrome, aver un proprio account Google per scaricare e installare l’app 22.6MB, e infine si garantisce l’accesso remoto tramite questa app.

Una volta che Chrome Remote Desktop è installato, l’utilizzo è abbastanza semplice. Il computer che verrà controllato da remoto dovrà fare clic sul pulsante Condividi di colore rosso per ottenere il codice di accesso di 12 cifre, da dare alla persona che poi avrà il controllo del nostro computer. Per quanto riguarda il controller, fare clic sul pulsante di accesso e digitare il codice seguito dal clic su Connetti. Pecca di questo programma è che non posso essere scambiati file e connettività VOIP.

Fai il download

Chrome Remote DesktopChrome Remote Desktop2

 

About the Author :

BI CONSULTING. Studente di Ingegneria Informatica, Sistemista Linux e appassionato di tutto ciò che sia tecnologico ma soprattutto Open Source. Distro: Debian e Arch LInux. Smartphone: Nexus / Lg G2 Buona Lettura  Visualizza il profilo su Linkedln

Leave a reply