Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord
20 settembre 2013  //  By:   //  Games  //  No Comment   //   1787 Views

La Guerra del Nord è un gioco di ruolo d’azione cooperativa che ti immergerà in un nuovo capitolo brutale della Guerra dell’Anello insieme ai tuoi amici. 

Snowblind Studios si trova in una posizione unica che consente di sfruttare i diritti del materiale relativo alla Terra di Mezzo, sia il libro che i film; in questo modo permette ai giocatori di insanguinare la propria ascia con un’ampia gamma di nemici e di attraversare luoghi già conosciuti e mai visti. Il risultato è un viaggio epico e intimo, familiare e inatteso.

L’AZIONE INCONTRA IL GIOCO DI RUOLO
Un combattimento intenso, viscerale e soddisfacente; una progressione dei personaggi ricca, strutturata e rilevante. In La Guerra del Nord troverai entrambi questi aspetti. Trova ed equipaggiati con il bottino migliore, potenzia il tuo eroe utilizzando una serie di abilità e oggetti, prova l’intensa soddisfazione di gettarti in battaglie in tempo reale con i tuoi amici al tuo fianco. Affronta la realtà brutale della guerra su tutti i fronti narrati dalla tradizione. Immergiti e lascia il segno sulla Terra di Mezzo.
COOPERAZIONE AL MASSIMO
Crea la tua compagnia di tre eroi che affronteranno gli eserciti che si radunano al Nord. La sopravvivenza del tuo gruppo e di tutta la Terra di Mezzo dipende dai tuoi eroi, che dovranno collaborare mettendo a frutto le proprie abilità uniche. Combatti in squadra o morirai da solo: la posta in gioco è molto alta, e l’esperienza di gioco in comune fomenta le amicizie ed è molto soddisfacente. Quando salverai per la prima volta un amico che chiama disperatamente aiuto mentre si trova nelle grinfie di un Troll… solo allora capirai cosa intendiamo dire.
UNA STORIA MAI RACCONTATA PRIMA
Mentre l’attenzione si concentra sul viaggio dell’Unico Anello, l’assalto alla Terra di Mezzo sconvolge tutto il territorio. La Guerra del Nord sposta il fulcro dell’azione su una parte integrale della storia trattata solo in alcuni dettagli e in vari appendici dei libri. Non si tratta del combattimento di qualcun altro. Questo è il tuo tentativo di aprire la strada attraverso un territorio oscuro, pericoloso e ignoto, per difendere tutto ciò che ti appartiene. Questa è la tua guerra.

  • DATA DI PUBBLICAZIONE: 4.11.11
  • SVILUPPATO DA: Snowblind Studios
  • PUBBLICATO DA: Warner Bros. Interactive Entertainment
  • CLASSIFICAZIONE PEGI: 18+ (da confermare)
  • GENERE: Gioco di ruolo d’azione
  • PIATTAFORME: Xbox 360, PlayStation 3, Windows PC
  • GIOCATORI: da 1 a 3 giocatori in modalità cooperativa
  • i requisiti minimi della versione PC di Il Signore Degli Anelli: La Guerra Del Nord:

    Sistema operativo: Windows Vista®/XP/ o Windows 7
    Processore: Intel Core2 Duo 2.4 GHz o AMD 64 X2 4400
    Memoria: 2 Gb di RAM/10 Gb di spazio su disco
    Scheda video: GeForce 8600 – Radeon HD 2600 o superiori

  • Il gioco supporta il controller XBOX 360 e il parental control su Windows 7 e Vista. Il Signore Degli Anelli: La Guerra Del Nord utilizza Steam, quindi sarà necessario autenticarsi su Internet e avere Steam installato sul proprio computer.
  • Il gioco sarà disponibile anche su Onlive.

il-signore-degli-anelli-la-guerra-del nord

 

I personaggi:

GLI EROI:

Uno dei Raminghi del Nord, protettori segreti delle terre un tempo governate dai loro antenati. La vita di un Ramingo è dura: per sopravvivere, ha appreso alla perfezione molte tecniche. Sempre in inferiorità numerica, ha imparato tattiche di evasione che gli permettono di prendere i nemici di sorpresa o sfuggire a situazioni critiche. È un maestro dell’arco, capace di eliminare i nemici da lontano. E quando astuzia e arco non sono sufficienti, è un esperto nel maneggiare arma e scudo, due armi contemporaneamente o spade a due mani.

Un Mastro Elfico. Sebbene istruita nell’antica saggezza dallo stesso Elrond, non è una docile studiosa. Nelle sue mani un semplice bastone diventa un’arma letale, non solo grazie alla maestria elfica con cui lo brandisce, ma anche perché può utilizzarlo per concentrare il suo potere, abbattendo nemici vicini e lontani. Ma oltre al valore nel combattimento, la vera forza di Andriel risiede nel suo potere di difendere e proteggere i suoi alleati e grazie alle sue abilità è in grado di creare scudi di luce che possono guarire e rianimare chiunque si trovi all’interno.

Un campione del regno dei Nani di Erebor. Dal suo primo assaggio della guerra nella Battaglia dei Cinque Eserciti, è stato uno dei difensori più importanti della propria terra. Vero figlio di una razza guerriera, Farin è abile nell’uso di tutte le armi da mischia ed è anche esperto nell’uso della balestra. La sua più grande forza risiede nella capacità di resistere al dolore mentre infligge colpi micidiali. In battaglia, Farin è un macigno inarrestabile contro cui si infrangono orde di nemici. Il risuonare del suo feroce grido di battaglia infonde sicurezza nei suoi alleati mentre scuote di paura i cuori dei suoi nemici.

I Vostri Migliori Alleati:

Nella Terra di Mezzo, ben poche creature sono più maestose delle Nobili Aquile. Sotto la guida del Re Gwaihir, questi esseri magnifici costruiscono i propri nidi sulle cime più impervie delle Montagne Nebbiose. Le Nobili Aquile non sono solite interferire con le forze che agiscono oltre i confini del loro regno, eppure ci sono state alcune rare eccezioni dettate dall’onore e dalla lealtà. Lo stesso Gandalf si è guadagnato la loro amicizia.

beleram02

Beleram, un guerriero delle Nobili Aquile, stringe un simile legame con Eradan, Andriel e Farin mentre insieme si dirigono a nord per fermare l’avanzata di Agandaûr. La sua saggezza, l’incrollabile lealtà e la sua forza smisurata in combattimento sono saldi punti di riferimento per i nostri eroi nel corso del loro viaggio oltre le linee nemiche.

I NEMICI:

Caratteristiche sula personalizzazione dei personaggi:

E’ possibile cambiare l’aspetto del tuo personaggio. Nelle città si possono trovare degli specchi che permettono di cambiare faccia, capelli, e occhi del personaggio, e il modo in cui appare. Inoltre, e soprattutto, nel gioco abbiamo una tonnellata di armi e armature. Ogni armatura che indossi viene mostrata sul personaggio. Puoi personalizzare il tuo aspetto cambiando il set di armatura.

Dettagli sul coop:
Il sistema cooperativo è una dei punti di forza de La Guerra Del Nord. Ti permettiamo di unirti a qualunque partita disponibile coi tuoi amici. Puoi avere con te degli amici che hai invitato. Supportiamo lo split-screen su Xbox 360 e Playstation 3, quindi puoi avere due giocatori sullo stesso divano e un altro si unisce tramite Internet, oppure puoi usare il system-link. Così avremmo 3 giocatori : due sul divano, uno su internet. E’ possibile ospitare una partita privata, invitando i tuoi amici a partecipare. Oppure puoi andare online e cercare una partita aperta, e il sistema troverà qualcuno che è vicino al punto in cui sei tu nella storia. Il coop è molto flessibile. Ti permettiamo di entrare e uscire nel modo più semplice possibile.

About the Author :

BI CONSULTING. Studente di Ingegneria Informatica, Sistemista Linux e appassionato di tutto ciò che sia tecnologico ma soprattutto Open Source. Distro: Debian e Arch LInux. Smartphone: Nexus / Lg G2 Buona Lettura  Visualizza il profilo su Linkedln

Leave a reply