IPFire, distro linux ad uso di Firewall Professionale
5 settembre 2013  //  By:   //  Linux  //  No Comment   //   1506 Views


IPFire è una distribuzione Linux progettata ed utilizzata come firewall.

Offre una protezione di rete a livello aziendale per chiunque ne abbia bisogno, dagli utenti domestici, fino alle grandi aziende, reti di scuole e le autorità. IPFire concentra sulla sicurezza, la stabilità e facilità d’uso. Una varietà di add-on può essere installato con un click, per aggiungere ulteriori funzionalità al sistema di base.

IPFire è creata sia con modularità e con un elevato livello di flessibilità. Si possono facilmente implementare molte varianti, come ad esempio un firewall, un server proxy o un gateway VPN. Il design modulare garantisce che venga eseguito esattamente quello che avete configurato e nulla di più.

Il team di sviluppo IPFire grazie alla sua modularità e flessibilità è l’ideale per l’integrazione in qualsiasi architettura di sicurezza esistente. La gestione è lato browser, quindi possiamo controllare e configurare le attività ed i servizi da qualsiasi PC, sotto ovvia autenticazione.

Tutto la descrizione passo-passo è possibile trovarla a questo link

Per chi volesse passare direttamente al download di IPFire ricordo che è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale, e che l’installazione di questa distribuzione è relativamente semplice.

 

About the Author :

BI CONSULTING. Studente di Ingegneria Informatica, Sistemista Linux e appassionato di tutto ciò che sia tecnologico ma soprattutto Open Source. Distro: Debian e Arch LInux. Smartphone: Nexus / Lg G2 Buona Lettura  Visualizza il profilo su Linkedln

Leave a reply