Microsoft aggiorna la ricerca dei video sul suo motore di ricerca Bing
27 settembre 2013  //  By:   //  News  //  No Comment   //   1637 Views

Da oggi la ricerca video su Bing è completamente nuova.

Totalmente ripensata, la nuova esperienza di navigazione consente di avere un’anteprima di maggiori dimensioni e ad una migliore risoluzione, in modo da poter scoprire e visualizzare velocemente tutti i video più interessanti della rete.

Con Bing la ricerca non si fermerà ai migliori risultati di YouTube, Hulu e Vimeo, ma potrete trovare contenuti provenienti da Dailymotion, Vevo, MTV, CBS, MSN e molto altro, mettendo insieme il tutto per darvi la più completa ricerca possibile.

I principali cambiamenti:

Anteprima Pop-out: 

Per evitare di farvi saltare da un sito all’altro per verificare che il video in questione sia esattamente quello che cercate, abbiamo aggiornato la modalità preview, affinché possiate avere un’anteprima del video semplicemente posizionandoci sopra il cursore. Abbiamo anche aumentato le informazioni sul video visualizzabili in modo da facilitarvi la ricerca, inserito le favicon dei migliori siti, il counter delle visualizzazioni ed evidenziato i termini della vostra ricerca. Inoltre, durante la preview ora potete perfino regolare il volume di riproduzione del video.

NEW OLD

 

Miglioramento Filtri: Un’altra caratteristica fondamentale su cui abbiamo lavorato è stato il miglioramento dei filtri. Il filtro della risoluzione ora prende in considerazione i formati video più comuni, come il 720 e il 1080. I filtri di origine sono anche più specifici rispetto al segmento per il quale state svolgendo la vostra ricerca. È inoltre possibile ordinare il risultati della ricerca per data, garantendo una ricerca sui video disponibili più recenti (o più datati).

 

Video Overlay e migliore navigazione: Una volta trovato un video che volete guardare, la nuova veste grafica vi permette di navigare facilmente al video successivo, senza dover lasciare la selezione attuale. Visualizzare un altro video è facilissimo, grazie al carosello situato nella parte inferiore della light-box. Se non avete trovato quello che state cercando, vi suggeriamo, più a destra, una serie di ricerche correlate, per facilitarvi e restringere la vostra ricerca. È anche possibile vedere la fonte e il numero di visualizzazioni direttamente sotto i video, in modo da individuare con un colpo d’occhio i video che sono più popolari.

 

Grazie alla navigazione migliorata, invece, è ora più facile passare al video successivo, presente nella parte inferiore del video, ma anche visualizzare risultati di ricerche correlate e visualizzare quelli più popolari.

About the Author :

BI CONSULTING. Studente di Ingegneria Informatica, Sistemista Linux e appassionato di tutto ciò che sia tecnologico ma soprattutto Open Source. Distro: Debian e Arch LInux. Smartphone: Nexus / Lg G2 Buona Lettura  Visualizza il profilo su Linkedln

Leave a reply