[Guida] Skype, come recuperare la password che hai dimenticato
17 settembre 2013  //  By:   //  Software  //  2 Comments   //   20282 Views

Se hai dimenticato la password del tuo account Skype, ci sono diversi modi per recuperarla.

 Chiaramente per proteggere l’identità e per mantenere il tuo account sicuro, serviranno alcuni dettagli che solo il padrone dell’account può sapere.

Iniziamo dalla Opzione 1) 

Se usi ancora l’indirizzo di posta elettronica che hai registrato quando hai creato il tuo account Skype, allora è molto semplice è possibile reimpostare la password:

  1. Vai su questo link e imposta inserisci la tua password.
  2. Inserisci il tuo indirizzo email principale e fare clic su Invia. Questo è l’indirizzo email che hai utilizzato quando hai creato il tuo account Skype. Ti invieranno una mail con un token password per reimpostare la password.
  3. Controlla la tua casella di posta ci sarà una mail da Skype intitolato token password . Se non riesci a trovarlo, ricordatevi di controllare lo cartella della posta indesiderata o spam. L’e-mail può richiedere fino a 30 minuti per arrivare da te e il token  deve essere utilizzato entro sei ore.
  4. Aprire l’e-mail e fare clic sul codice temporaneo collegamento.
  5. Se il link codice temporaneo non funziona, fare clic sul secondo link intitolato inserire il codice manualmente . Questo porta a una pagina web dove è possibile inserire il codice provvisorio contenuto nella email. Copia e incolla questo codice nella casella (fare attenzione a non includere spazi alla fine) e fare clic su invia.
  6. Se si dispone di più di un nome Skype, scegli quello rilevante dalla casella a cascata. Inserire una nuova password. La nuova password deve essere lunga tra 6 e 20 caratteri e deve contenere almeno un numero e una lettera. Immettere la password una seconda volta.
  7. Fare clic su Modifica password e accedi .
  8. Questo è tutto! La tua password è stata reimpostata. È ora possibile accedere a Skype con i nuovi dettagli.

Opzione 2) 

Non usi più l’indirizzo e-mail con cui hai registrato l’account Skype e non ho mai pagato per qualsiasi prodotto Skype

  1. Anche se non avete mai acquistato un prodotto Skype prima, si può registrare un nuovo indirizzo di posta elettronica, ma prima c’è bisogno di verificare la tua identità. Basta contattare il servizio clienti via chat o via e-mail .
  2. Dopo aver verificato la tua identità, vi sarà detto l’indirizzo email principale e se volete cambiarlo in un altro. Quindi è possibile reimpostare la password seguendo le istruzioni seguendo le istruzioni di cui sopra al passo 1.

Opzine 3) 

Non usi più l’indirizzo e-mail con il quale hai registrato l’account Skype e ho pagato per almeno un prodotto Skype in passato

  1. Se hai acquistato un prodotto Skype prima, ma non utilizzi più l’indirizzo di posta elettronica con il quale vi siete registrati, potete contattare il servizio clienti via chat o via e-mail .
  2. Dopo aver verificato la tua identità, gli addetti al servizio vi chiederanno di fornire loro il tuo nuovo indirizzo di posta elettronica.
  3. Quando si riceve la notifica che il vostro indirizzo di posta elettronica è stato aggiornato, segui le istruzioni segui le istruzioni sopra per reimpostare la password.

Opzione 4) 

Non ricordo l’indirizzo Skype e l’indirizzo email che ho usato quando ho creato l’account Skype, e non ho mai pagato per qualsiasi prodotto Skype

  1. Il servizio clienti vi aiuterà a registrare un nuovo account, anche se non avete mai acquistato un prodotto Skype prima. Dovrà essere verificata la vostra identità al servizio clienti via chat o via e-mail in modo da poter verificare la tua identità.
  2. Se non ricordate il nome Skype, è sufficiente digitare il proprio nome sul campo Skypename quando contatterete via chat.
  3. Dopo aver verificato la tua identità, vi diranno l’indirizzo email principale o se cambiarlo in un altro. Quindi è possibile reimpostare la password seguendo le istruzioni di cui sopra.

Opzione 5) 

Non ricordo l’indirizzo email che ho usato quando ho creato il mio account Skype e ho pagato per almeno un prodotto Skype in passato

Se hai pagato per almeno un prodotto Skype, sarà più facile farvi aiutarti a reimpostare la password, anche se hai dimenticato la password e l’indirizzo email principale.

Per parlare con uno degli addetti  al servizio clienti:

  1. Vai alla pagina contattare il servizio clienti .
  2. Inserisci il tuo Nome Skype e l’indirizzo di posta elettronica che si sta utilizzando.
  3. Come un argomento generale, scegliere il mio account un’opzione dal menu a cascata.
  4. Scegliere Problemi di password / username .
  5. Fare clic su Start Chat

Oppure Per contattarli via e-mail: Vai alla pagina di supporto richiesta via email.

Inserisci i tuoi dati e descrivi il problema. Cercare di fornire quanti più dettagli possibili, in quanto questo ci aiuterà a verificare l’identità e risolvere il problema in modo più rapido.

Opzione 6) 

Non ricordo l’indirizzo email che ho usato quando ho creato l’account Skype e sto usando un account business Skype

  1. Contattare l’amministratore ™ Manager Skype nella tua azienda. Essi saranno in grado di reimpostare la password.
  2. Non sono sicuro se si dispone di un un account personale? Scoprilo qui.

Opzione 7) 

Mi sono iscritto a Skype con il mio account di Facebook o Microsoft

  1. Se ti sei registrato a Skype con il tuo account di Microsoft e si è dimenticato la password, visita la pagina di account Microsoft e seguire le istruzioni per recuperare la tua password.
  2. Se ti sei registrato a Skype con il tuo account Facebook e si è dimenticato la password, visita questa pagina di Facebook per ottenere le istruzioni su come reimpostare la password.

 

Dopo tutto ciò spero che questa guida sia stata utile a farvi recuperare la vostra password 

 

About the Author :

BI CONSULTING. Studente di Ingegneria Informatica, Sistemista Linux e appassionato di tutto ciò che sia tecnologico ma soprattutto Open Source. Distro: Debian e Arch LInux. Smartphone: Nexus / Lg G2 Buona Lettura  Visualizza il profilo su Linkedln

2 Comments to “[Guida] Skype, come recuperare la password che hai dimenticato”
  • geofilo 2
    29 luglio 2015 - Rispondi

    ancora non ho recuperato la password di skype

Leave a reply