Smush.it WordPress Plugin: ottimizza le immagini per un più veloce caricamento
1 settembre 2013  //  By:   //  Wordpress  //  No Comment   //   938 Views

Smush.it WordPress Plugin serve ridurre le dimensioni dei file di immagine e migliorare le prestazioni utilizzando l’API Smush.it all’interno di WordPress.

Questo plugin è una soluzione rapida per aggiungere quelle immagini pesanti sul tuo post senza compromettere il tempo di caricamento della pagina e ottimizzare le immagini per la taglia prima di aggiungerle. Smush.it utilizza tecniche di ottimizzazione specifiche per formato immagine, per rimuovere byte non necessari dal file immagine. E ‘uno strumento “lossless”, il che significa che ottimizza le immagini senza modificare il loro aspetto o la qualità visiva. Smush.it gira su una pagina web che riporta il numero di byte così facendo si risparmia l’ottimizzazione delle immagini della pagina e fornisce un file zip scaricabile con i file di immagine ridotte a icona. Smush.it è un servizio online di Yahoo che consente di comprimere l’immagine senza degradare la dimensione.

Quando smush.it è stato lanciato, era presente un’unica opzione disponibile era quella smush (Compress), cioè le immagini che vengono caricate dopo l’attivazione del plugin, ma la versione più recente ha aggiunto una nuova funzionalità chiamata smush.it Bulk. Questa caratteristica, comprime tutte le vecchie immagini sul server e questo è molto utile per ridurre il tempo di caricamento per i vecchi post .

Yahoo  raccomanda l’ottimizzazione delle immagini in diversi modi senza perdita di dati:

  • i meta dati di stripping da JPEG
  • Ottimizzazione di compressione JPEG
  • conversione di alcuni file GIF a PNG indicizzati
  • stripping di colori inutilizzati da immagini indicizzate

Installazione:

  • Carica il wp-smushit plugin  / wp-content/plugins / directory, in alternativa cercate su plugin aggiungi nuovo smush.it
  • Attivare il plugin tramite il menu ‘Plugins’ in WordPress.
  • Smushing converte automaticamente le immagini caricate e possono essere controllate sulle Impostazioni> Media

Il link per scaricare il plugin e per altre informazioni.

About the Author :

BI CONSULTING. Studente di Ingegneria Informatica, Sistemista Linux e appassionato di tutto ciò che sia tecnologico ma soprattutto Open Source. Distro: Debian e Arch LInux. Smartphone: Nexus / Lg G2 Buona Lettura  Visualizza il profilo su Linkedln

Leave a reply