Tumblr, piattaforma di blogging
26 settembre 2013  //  By:   //  News  //  No Comment   //   530 Views

Tumblr è una piattaforma che consente di creare un tumblelog (blog), offrendo sia la piattaforma software sia il servizio per spazio web necessario.

Tumblr dal 20 maggio 2013 è di proprietà di Yahoo e permette a tutti gli utenti di creare un sito web semplice in cui pubblicare e condividere qualsiasi cosa senza sforzo.


E’ possibile utilizzare questa piattaforma per creazione dei post grazie a moduli diversi che avviano una procedura diversa a seconda che si voglia pubblicare un testo, una immagine, una citazione, un link, una conversazione, dei video o della musica, tutto in maniera gratuita.

Tumblr può essere gestita tramite temi già forniti dal sito o da altri soggetti (alcuni sono molto professionali ed anche a pagamento). L’utente ha anche la possibilità di gestire il codice che per la grafica del suo tumblelog e può quindi modificarlo secondo le proprie esigenze.

Questo tipo di blog è molto usato per pubblicare foto, video, o dai blogger più professionali per condividere articoli dei loro blog ufficiali così da avere più visibilità.

Una volta pubblicato tramite la vostra dashboard potrete gestire gran parte delle attività, anche scegliere se avere un dominio proprio o un sottodominio di come questo http://questiontechnews.tumblr.com/

Ecco il nostro tumblelog in fase di costruzione. 

About the Author :

BI CONSULTING. Studente di Ingegneria Informatica, Sistemista Linux e appassionato di tutto ciò che sia tecnologico ma soprattutto Open Source. Distro: Debian e Arch LInux. Smartphone: Nexus / Lg G2 Buona Lettura  Visualizza il profilo su Linkedln

Leave a reply