Activation Lock, una protezione per il tuo device iOS 7
25 ottobre 2013  //  By:   //  Iphone  //  1 comment   //   2884 Views

Con iOS 7, Trovare il mio iPhone include una nuova funzionalità denominata Activation Lock, il che rende più difficile per chiunque altro usare o vendere il vostro iPhone, iPad o iPod touch in caso di furto o smarrimento. 

Si inizia a lavorare nel momento che si accende Trova il mio iPhone in iOS 7. Con l’attivazione del blocco lock, sarà richiesto il tuo ID Apple e la password prima che qualcuno sia in grado di:

  • Spegnere Trova il mio iPhone sul vostro dispositivo
  • Cancellare il dispositivo
  • Riattivare e utilizzare il dispositivo

Questo può aiutare a mantenere il tuo dispositivo sicuro, anche se è nelle mani sbagliate, e può migliorare le vostre probabilità di recuperarlo. Anche se si cancella il dispositivo in remoto, l’attivazione Lock può continuare a dissuadere chiunque dal riattivare il dispositivo senza il vostro permesso. Tutto quello che devi fare è tenere Trova il mio iPhone acceso, e ricordare il vostro ID Apple e la password.

Come funziona il blocco di attivazione?

Quando si attiva Trova il mio iPhone sul vostro iPhone, iPad o iPod touch con iOS 7, il vostro ID Apple è memorizzata in modo sicuro sul server di attivazione di Apple e collegato al dispositivo. Da quel punto in poi, sarà richiesta la password prima che qualcuno possa disattivare Trova il mio iPhone sul vostro dispositivo, cancellare il dispositivo, o riattivare e utilizzare il dispositivo.

L’attivazione di blocco viene attivata automaticamente quando si accende al Trova il mio iPhone in iOS 7, o quando si esegue l’aggiornamento a iOS 7 da una versione precedente di iOS che ha Trova il mio iPhone già acceso.

Per attivare Trova il mio iPhone sul vostro dispositivo:

  1. Andare su Impostazioni.
  2. Toccare iCloud.
  3. Accedi con il tuo ID Apple, se necessario.
  4. Attivare Trova il mio iPhone.

Apple   Supporto   iCloud   Trova il mio iPhone  iPad  iPod touch o Mac

Quali passi devo prendere se non trovo più il mio dispositivo?

Se smarrire il dispositivo, che si tratti solo perso o si pensa che potrebbe essere stato rubato, si dovrebbe mettere in modalità perso immediatamente utilizzando Trova il mio iPhone.

Modalità perso blocca lo schermo con un codice di accesso a quattro cifre e consente di visualizzare un messaggio personalizzato con il tuo numero di telefono per ottenere indietro. È anche possibile cancellare da remoto il dispositivo, se necessario, ed il vostro messaggio personalizzato continua a visualizzare anche dopo che il dispositivo è cancellato.

Nonostante l’attivazione di blocco funziona in background per rendere più difficile per una persona di usare o vendere il vostro dispositivo, modalità Lost indica chiaramente a chi trova il dispositivo che appartiene ancora a te e non può essere riattivato senza la password.

Per mettere un dispositivo in modalità di Lost, accedere a icloud.com/trovare da un Mac o un PC o utilizzare il Trova il mio iPhone app iOS.

Per ulteriori informazioni, leggere che cosa fare se il dispositivo viene perso o rubato.

 

Ho bisogno di spegnere Trova il mio iPhone prima di dare via il mio dispositivo?

Sì. Prima di dare al vostro dispositivo a qualcun altro, spegnere sempre Trova il mio iPhone al fine di garantire che l’altra persona sarà in grado di attivare e utilizzare il dispositivo normalmente. Il modo migliore per farlo è quello di cancellare tutti i contenuti e le impostazioni dal dispositivo prima di consegnarlo. Questa operazione cancella completamente il dispositivo, spegnere Trova il mio iPhone, e rimuovere il dispositivo dal vostro account iCloud. Sul dispositivo iOS, vai su Impostazioni> Generali> Ripristina> Cancella contenuto e impostazioni.

Per ulteriori informazioni, leggere cosa fare prima di vendere o donare il tuo dispositivo.

 

Ho bisogno di spegnere Trova il mio iPhone prima di avere il mio dispositivo di manutenzione?

Sì. Se Trova il mio iPhone non è spento, i tecnici non possono essere in grado di svolgere il servizio sul dispositivo.

 

Cosa succede se dimentico la password ID Apple?

Se si dimentica la password, è possibile reimpostarla al mio ID Apple (appleid.apple.com) o contattando il supporto Apple e verificare la vostra identità. Una volta che la password è stata reimpostata, funzionerà normalmente con Trova il mio iPhone e attivazione Lock.

Se si dimentica la password e non è possibile ripristinarlo, si perde l’accesso al tuo ID Apple e può essere in grado di utilizzare o di riattivare il dispositivo. Per evitare questo problema, visitare il mio ID Apple periodicamente per rivedere e aggiornare le informazioni relative all’account.

 

Che cosa succede se acquisto un dispositivo che è ancora legata al conto del proprietario precedente?

Contattare il proprietario precedente non appena possibile e chiedere loro di cancellare il dispositivo e rimuoverlo dal proprio conto. Per istruzioni complete, leggere come rimuovere un dispositivo dal conto di un precedente proprietario.

 

Come si controlla l’attivazione della lockprima di acquistare un dispositivo usato?

Quando l’acquisto di un iPhone, iPad o iPod touch da qualcuno che non sia Apple o un Apple rivenditore autorizzato, spetta a voi per assicurarsi che il dispositivo è stato cancellato e non è più legata al conto del proprietario precedente.

Seguire ciascuno di questi passaggi per assicurarsi che è possibile utilizzare il dispositivo si acquista:

Accendere il dispositivo e far scorrere per sbloccare.

Se appare la schermata di blocco del codice di accesso o la schermata iniziale, il dispositivo non è stato cancellato. Chiedere al venditore per cancellare completamente il dispositivo andando su Impostazioni> Generali> Ripristina> Cancella contenuto e impostazioni. Non assumere la proprietà di qualsiasi iPhone usato, iPad o iPod touch fino a quando non è stato cancellato.

Iniziare il processo di configurazione del dispositivo.

Dopo la scelta di una lingua, la scelta di un paese, e la connessione a una rete, il dispositivo inizierà attivazione. Se viene chiesto il precedente proprietario di Apple ID e password, il dispositivo è ancora collegato al proprio account. Consegnare il dispositivo al venditore e chiedere loro di inserire la propria password. Se il precedente proprietario non è presente, si può rimuovere il dispositivo dal proprio conto accedendo al icloud.com/find.

Saprete che il dispositivo è pronto per l’uso quando vi viene chiesto di “Imposta il tuo iPhone”, “Imposta il tuo iPad”, oppure “Imposta il tuo iPod” durante il processo di configurazione del dispositivo.

 

Find My Mac includono l’attivazione della lock?

L’attivazione di blocco funziona solo con iPhone, iPad o iPod touch con iOS 7.

 

About the Author :

BI CONSULTING. Studente di Ingegneria Informatica, Sistemista Linux e appassionato di tutto ciò che sia tecnologico ma soprattutto Open Source. Distro: Debian e Arch LInux. Smartphone: Nexus / Lg G2 Buona Lettura  Visualizza il profilo su Linkedln

1 Comment to “Activation Lock, una protezione per il tuo device iOS 7”

Leave a reply