Scrivere dei buoni title per il SEO
18 ottobre 2013  //  By:   //  SEO  //  1 comment   //   865 Views

Il Tag Title sono collegamenti ipertestuali che compaiono nei risultati di ricerca dopo una ricerca su Google, Bing o altro un motore di ricerca.

Essi sono utilizzati per descrivere il contenuto di ciascuna pagina, tramite poche parole. I Page Title sono uno dei principali argomenti SEO (search engine optimization), uno dei fattori di ranking di Google utilizzo per determinare dove le pagine web vengono visualizzate nella SERP (risultati dei motori di ricerca di pagine).

Un Esempio dei risultato il vostro Tag title sarà quello in blu:

hello world Cerca con Google SEo title

 

Perché i tag title sono importanti? Google utilizza centinaia di attributi classificati nel loro algoritmo, ma molti di questi fattori cambiano nel corso del tempo ed in base all’algoritmo che google decide di utilizzare.

Esempi di fattori SEO che contano molto meno oggi di quanto non utilizzate per:

  • Meta descrizioni
  • Parole chiave negli URL
  • Parole chiave nel backlink (link che puntano al tuo sito)
  • PageRank

Un elemento importante per SEO al giorno d’oggi è il titolo della pagina. Questo deve avere perfettamente senso. I titoli delle pagine visualizzate in Google sono lì per aiutare gli utenti a decidere quale pagina c’è da scegliere tra quelle proposte da google.

Quindi bisogna ottimizzare i titoli delle pagine al massimo, per il tuo sito web per i motori di ricerca. Bisogna considerare alcuni fattori:

Lunghezza del titolo: in generale dovrebbe essere non più lunghi 60 caratteri, in quanto google dopo tot caratteri aggiunge dei … quindi non si aiuta l’utente a capire se è proprio  quello che sta cercando.

Utilizzare utilizzare parole chiave: inserire le parole chiave  del target nei titoli delle pagine. Non solo questo vi aiuterà ad avere un ranking più elevato nei motori di ricerca, ma sarà anche possibile aumentare il click through rate.

Evitare Keyword stuffing: evitare di riempire il titolo con la stessa parola chiave o più varianti di essa, così da non renderlo innaturale. Parole chiave sì, ma senza esagerare.

Keep it Rilevante: Mantenere i vostri titoli rilevanti. Descrivere il contenuto, in modo da assicurarsi che si sta presentando in maniera accurata accurata.

 Usa il tuo Simbolo: si aumenterà la probabilità che qualcuno clicca sul vostro link, se vi conosce già.

Evitare il titolo di default e titoli in bianco: alcuni CMS (Content Management Systems) permettono di avere un default Titolo della pagina in modo che se non ci fosse quello creato per una pagina, il titolo predefinito sarà a posto. Questo causa un problema di contenuti duplicati che non è  una delle migliori pratiche per il SEO.

Ogni pagina deve includere un titolo.

Fai titoli unici: essere sicuri di ogni titolo di pagina sul tuo sito è unico, quindi non duplicarli.

Se si dispone di centinaia o addirittura migliaia di pagine, la creazione di unico di titoli unici delle pagine può essere un compito più abbastanza complicato. Se è necessario, è possibile creare modelli per risparmiare la fatica di inserire manualmente ogni titolo.

Ottimizzazione Page Titoli per il SEO è un modo ottimo e facile per portare traffico più qualificato al tuo sito.

Buon Lavoro! 

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BI CONSULTING. Studente di Ingegneria Informatica, Sistemista Linux e appassionato di tutto ciò che sia tecnologico ma soprattutto Open Source. Distro: Debian e Arch LInux. Smartphone: Nexus / Lg G2 Buona Lettura  Visualizza il profilo su Linkedln

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