Windows 8.1 come avviarlo in modalità desktop
25 ottobre 2013  //  By:   //  Windows  //  1 comment   //   876 Views

Windows 8.1, sbarcato ufficialmente il 17 Ottobre 2013 per tutti coloro già in possesso di Windows 8 ha portato molte migliorie, funzionalità ed una piccola riorganizzazione del sistema operativo.

Microsoft ha confermiamo che è ufficialmente possibile avviare il computer direttamente in modalità desktop senza passare per la Start Screen Metro, ma se dopo essere tornati nella vecchia modalità questa non vi aggrada più come prima non dovete far altro che procedere al ritroso e tornare a Metro.

Con alcuni step sarete in grado di cambiare modalità:

Avviare il computer in modalità desktop: click destro in un punto vuoto della barra delle applicazioni di Windows 8.1 e selezionate proprietà, comparirà la finestra delle impostazioni e cliccate su Esplorazione e  cliccate sulla checkbox così da spuntarla “Mostra il desktop invece della schermata Start all’accesso o alla chiusura di tutte le app in una schermata”, confermate il tutto cliccando su OK.

Windows da ora in poi si accenderà in modalità desktop dopo l’avvio senza passare per metro.

Basta togliere la spunta e confermare per tornare alla start Screen.

About the Author :

BI CONSULTING. Studente di Ingegneria Informatica, Sistemista Linux e appassionato di tutto ciò che sia tecnologico ma soprattutto Open Source. Distro: Debian e Arch LInux. Smartphone: Nexus / Lg G2 Buona Lettura  Visualizza il profilo su Linkedln

1 Comment to “Windows 8.1 come avviarlo in modalità desktop”

Leave a reply