iTutor Pro, evita le multe in autostrada con iOS
24 novembre 2013  //  By:   //  Iphone  //  No Comment   //   6970 Views

iTutor è un’applicazione disponibile su App Store e vi permetterà di tenere costantemente sotto controllo la vostra velocità media in auto, così da eviterete multe per eccesso di velocità in autostrada.

iTutor Pro è l’unico software che aiuta il conducente di un’autovettura a non violare i limiti di velocità sulle autostrade italiane.
Il programma tiene sotto controllo le velocità, la distanza percorsa ed il tempo trascorso costantemente, dando un quadro completo al conducente.

La versione PRO ha le seguenti caratteristiche aggiuntive:
– permette di essere eseguita in parallelo ai navigatori satellitari e ad ogni altra applicazione per iPhone; grazie a questa caratteristica anche durante la visualizzazione del navigatore satellitare iTutor Pro continua a rilevare la velocità media del tratto in esame, rileva le stazioni tutor
– quando si è ad una distanza inferiore a 2 km dalla prossima stazione tutor e si è oltre i limiti consentiti, avvisa acusticamente il conducente per richiamarne l’attenzione; il conducente può richiamare iTutor Pro e verificare i dati correnti: velocità media mantenuta, velocità media da mantenere per rientrare nei limiti consentiti, la distanza mancante alla prossima stazione tutor e il tempo che deve trascorrere prima dell’attraversamento
– permette di scegliere la tolleranza del limite di velocità che si desidera utilizzare.

La lista delle stazioni Tutor sarà costantemente e tempestivamente aggiornata insieme all’attivazione di nuove stazioni tutor. L’aggiornamento deve avvenire attraverso la funzione di “Update Tutor” direttamente dall’applicazione.

iTutor Pro continua a funzionare anche durante una chiamata.

Il programma è distribuito in una unica versione, per Default CAR, ma è possibile scaricare la lista dei tutor anche per la categoria BUS e TIR:
– CAR: per le auto
– BUS: per i bus e gli autocarri fino a 12 tonnellate
– TIR: per i tir oltre 12 tonnellate

iTutor Pro rileva automaticamente l’ingresso dell’autovettura in un tratto monitorato, fornisce in tempo reale la media oraria che si sta mantenendo e quella da mantenere per rientrare nei limiti di legge.

Come Funziona
==========
iTutor Pro necessita dell’attivazione del ricevitore GPS integrato nell’iPhone.
iTutor Pro presenta una semplice interfaccia utente con un tachimetro degli indicatori numerici, ed è strutturato con una duplice modalità di funzionamento:
– IDLE
– UNDER TUTOR

La modalità IDLE è attiva quando il veicolo si trova su un tratto autostradale non monitorato da rilevatori Safety Tutor.

E’ possibile controllare:
– la distanza percorsa dallo start del programma;
– il tempo trascorso dallo start del programma;
– la velocità istantanea del veicolo, indicata dalla lancetta rossa del tachimetro e dall’indicatore numerico;
– la velocità media del veicolo, indicata dalla lancetta azzurra del tachimetro e dall’indicatore numerico.

iTutor Pro per iPhone  iPod touch e iPad dall App Store su iTunes

La modalità UNDER TUTOR è automaticamente attivata quando il sistema rileva l’ingresso del veicolo in un tratto monitorato da dispositivi Safety Tutor, è associata ad una segnalazione acustica d’allarme ed una vibrazione del terminale.

E’ possibile controllare:
– gli identificativi delle stazioni Safety Tutor di inizio e fine del tratto impegnato, mostrate nello spazio sopra il tachimetro;
– la distanza mancante alla successiva stazione Safety Tutor;
– il tempo minimo che deve trascorrere prima dell’attraversamento della successiva stazione Safety Tutor;
– la velocità di sicurezza del veicolo da mantenere fino alla successiva stazione Safety Tutor, indicata dalla lancetta rossa del tachimetro e dall’indicatore numerico;
– la velocità media del veicolo sul tratto in esame, indicata dalla lancetta azzurra del tachimetro e dall’indicatore numerico.

– il semaforo al centro appare di colore verde o rosso se la velocità media sul tratto è inferiore o superiore al limite consentito.
– l’indicatore ‘dello stato della copertura satellitare in basso appare di colore verde o rosso in presenza o assenza di segnale GPS.

Requisiti:

  • 1,79 €
  • Categoria: Navigazione
  • Aggiornato: 08/05/2012
  • Versione: 2.1.2
  • Dimensioni: 3.2 MB
  • Lingua: Italiano
  • Sviluppatore: Carlo Di Benedetto
  • © GMobile
 Richiede l’iOS 4.1 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.
Download_on_the_App_Store
About the Author :

BI CONSULTING. Studente di Ingegneria Informatica, Sistemista Linux e appassionato di tutto ciò che sia tecnologico ma soprattutto Open Source. Distro: Debian e Arch LInux. Smartphone: Nexus / Lg G2 Buona Lettura  Visualizza il profilo su Linkedln

Leave a reply