Installare manualmente i driver di un dispositivo su Windows 8.1
27 dicembre 2013  //  By:   //  Windows  //  1 comment   //   6994 Views

Per prima cosa dovete ricordarvi di effettuare i .

A questo punto possiamo passare a questa nuova procedura per installare manualmente i driver di un dispositivo su Windows 8.1 o 8.

  •  Andate sullo Start nel desktop, clic con il tasto destro e scegliete Gestione Dispositivi, (altrimenti raggiungibile dal pannello di controllo).
  • Cliccate con il tasto destro sul dispositivo non riconosciuto e cliccate su Aggiorna software driver…
  • Scegliete l’opzione Cerca il software del driver nel computer
  •  Nel percorso specificate la cartella dei drivers del vostro dispositivo, e cliccate sull’opzione Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer.
  • Fatto ciò cliccate sulla periferica in cui volete installare il dispositivo, ad esempio USB, e cliccate su Disco driver, selezionate il percorso dei vostri driver o del file .INF da installare e fate clic su OK.
  • A questo punto apparirà un messaggio di warning di Windows che ci avvisa che ciò che stiamo installando è privo di firma digitale. Non importa clicchiamo su Installa i driver comunque.
  • Il gioco è fatto il dispositivo dovrebbe essere riconosciuto!!!!

Solitamente l’opzione modificata nel sistema precedentemente sul controllo della firma digitale viene ripristinata in automatico, se volete esserne certi rifate la procedura della prima guida e riabilitatela.

About the Author :

BI CONSULTING. Studente di Ingegneria Informatica, Sistemista Linux e appassionato di tutto ciò che sia tecnologico ma soprattutto Open Source. Distro: Debian e Arch LInux. Smartphone: Nexus / Lg G2 Buona Lettura  Visualizza il profilo su Linkedln

1 Comment to “Installare manualmente i driver di un dispositivo su Windows 8.1”

Leave a reply