Twitch, il mondo dei veri videogiocatori!
27 dicembre 2013  //  By:   //  Games  //  1 comment   //   526 Views

Siete degli appassionati di videogiochi e volete condividere con il mondo la vostra passione?

Non c’è nulla di più semplice ormai con le innumerevoli  piattaforme  a disposizione nel web,  ma tra le più popolari in campo videoludico possiamo annoverare Twitch.

La piattaforma ospita anche  live di sport, musica ed eventi tv, tuttavia le live gaming rappresentano la fetta più importante che ha caratterizzato Twitch.

Con oltre 45 milioni di visitatori al mese Twitch consente  ai videogiocatori di tutto il mondo di condividere le loro esperienze permettendo anche uno scambio di consigli e pareri, grazia ad una efficiente chat.

Si possono trovare live di tutti i generi  dai giochi retro  ai più moderni  sparatutto in prima persona o di massa agli strategici etc. Ma Twitch non è solo una community di amatori, ospita infatti i migliori videogiocatori del mondo. Vengono organizzati periodicamente eventi di gioco e  gare su larga scala dove è possibile sfidarsi ed imporsi a livello mondiale.

Twitch permette ai sui broadcaster anche di guadagnare una quota dei suoi profitti tramite delle piccole interruzioni pubblicitarie a favore dei partner che sponsorizzano la piattaforma. Gli spot pubblicitari possono essere tranquillamente gestiti dal proprietario del canale che può mandarli in onda in opportuni momenti di pausa di gioco, al fine di non stancare la community .

Proprio per coloro che intendono ricavare profitti da questa attività Twitch da accesso ad un sistema di priorità di pagina. La prima pagina diventa quindi il miglior modo di far scoprire al mondo il proprio canale live e creare così un’ampia community.

Twitch non è solo live. Infatti è possibile archiviare un video sul pc al termine del broadcasting e caricarlo automaticamente sul proprio canale YouTube.  Si possono anche modificare i file video in modo da  mostrare solamente i punti saliente della partita.

Seguire il proprio canale preferito ovunque da fermo o in movimento non è un problema  grazie alle Mobile Apps sviluppate per i dispositivi iOS(iPhone , iPad) e Android.

Se volete semplicemente passare qualche ora ad imparare dai maestri o mostrare le vostre doti di videogiocatore Twitch è sicuramente la migliore piattaforma al mondo.

 

About the Author :

Studente di Ingegneria Informatica Automatica, con una grande passione per la grafica ed i videogames.

1 Comment to “Twitch, il mondo dei veri videogiocatori!”

Leave a reply