Aumentare upload dei file in WordPress
21 gennaio 2014  //  By:   //  Wordpress  //  No Comment   //   1957 Views

Per aumentare l’upload di file in WordPress si rendono necessarie delle modifiche su alcuni file, ma che talvolta non possono funzionare in quanto le dimensioni limite di solito sono deciso dal proprio hosting provider (dove è situato il vostro sito web), per questo WordPress di default mette 2Mb.

Vediamo i vari casi:

Modifica o creazione del file PHP.ini: questo file di configurazione è l’interprete PHP, ma avendo di solito permessi di scrittura limitati sui vari hosting non è detto che funzioni, in tal caso basterà creare un file php.ini apposito per il proprio host e inserirlo nella vostra directory di root.

Per creare il vostro file php.ini, basta salvare un file di testo con l’opzione “Salva come>tutti i file” e salvarlo php.ini.

Il testo che dovrà contenere è questo:

15M indica che l’upload massimo è di 15 Mb e che il tempo massimo di esecuzione è di 300 secondi.

Modificare il file functions.php del vostro Tema wordpress: è possibile modificare direttamente il file presente all’interno della cartella path/theme o direttamente da piattaforma di backend del vostro sito andando su Aspetto > Editor > functions.php (in questo caso dovrete controllare prima se avete i permessi di scrittura altrimenti le modifiche andranno perse), in seguito basterà aggiungere questo codice:

Come sopra la dimensione impostata è di 15 MB. Questa è soluzione più facile e consigliata.

Modificare il file .htaccess: per modificare le dimensioni dei file in upload possiamo modificare il file .htaccess, disponibile nella directory di root del sito. Basterà inserire nel file questo codice:

Se vi trovate su hosting condiviso questa soluzione potrebbe non funzionare.

About the Author :

BI CONSULTING. Studente di Ingegneria Informatica, Sistemista Linux e appassionato di tutto ciò che sia tecnologico ma soprattutto Open Source. Distro: Debian e Arch LInux. Smartphone: Nexus / Lg G2 Buona Lettura  Visualizza il profilo su Linkedln

Leave a reply