Mostrare il desktop invece della schermata Start all’avvio di Windows 8.1
26 gennaio 2014  //  By:   //  System, Windows  //  No Comment   //   715 Views

Con il passaggio a Windows 8 non tutti hanno digerito la nuova interfaccia grafica proposta dalla Microsoft, rimanendo ancora legati al buon vecchio desktop.

L’aggiornamento a Windows 8.1 ci consentirà di limitare al minimo l’utilizzo della schermata Start, poco adatta ad un utilizzo desktop, ma molto più utile nei tablet e negli smartphone. Il procedimento è molto semplice  e veloce, bastano infatti 4 semplici click.

Come prima cosa clicchiamo con il tasto sinistro del mouse sulla barra delle applicazioni (quella in basso dove era presente il vecchio tasto Start di Windows) e selezioniamo la voce “Proprietà”. Si aprirà così la finestra delle proprietà della barra delle applicazioni.

proprieta barra delle applicazioni

Da qui portiamoci nel sotto menù “Esplorazioni” e mettiamo la spunta sulla voce ” Mostra il desktop invece della schermata Start all’accesso o alla chiusura di tutte le app in una schermata”. Clicchiamo su Applica ed il gioco è fatto.

 

esplora barra delle applicazioni

 

Da questo momento in poi potrete fare a meno della schermata Start, su cui sarà possibile accedere premendo il tasto Windows sulla vostra tastiera.

About the Author :

Studente di Ingegneria Informatica Automatica, con una grande passione per la grafica ed i videogames.

Leave a reply