Movie Maker, gratis per il tuo windows 8
29 gennaio 2014  //  By:   //  Software, Windows  //  No Comment   //   863 Views

Movie Maker è un software che vi permette di modificare i vostri video come più vi piace ed è del tutto gratuito e scaricabile sul sito ufficiale della microsoft. Movie maker fa parte del pacchetto Windows Essentials 2012 che vi permette inoltre di installare skyDrive (OneDrive), email, msn e writen.

Con Movie Maker potrai modificare presentazioni video, aggiungere temi o colonne sonore, importare i video e foto già esistenti sul tuo pc. Una volta creato il vostro video condividerlo direttamente da software.

Modificare i tuoi filmati, basta che aggiungi un video.

Nel gruppo Aggiungi della scheda Home fai clic su Aggiungi video e foto. Tieni premuto il tasto CTRL e fai clic sui video che vuoi usare, quindi scegli Apri.

Taglia un video

Per tagliare l’inizio o la fine di un clip video in modo che nel filmato finale sia presente solo la parte desiderata, fai clic sul video da tagliare e trascina l’indicatore di riproduzione sullo storyboard nel punto in cui vuoi che inizi o finisca la riproduzione del video nel filmato. Effettua una delle operazioni seguenti:

  • Per impostare un nuovo punto iniziale, in Strumenti video, nel gruppo Modifica della scheda Modifica fai clic su Imposta punto iniziale.
  • Per impostare un nuovo punto finale, in Strumenti video, nel gruppo Modifica della scheda Modifica fai clic su Imposta punto finale.

Dividi un video

Puoi dividere un video in due elementi più piccoli e quindi continuare la modifica. Ad esempio, dopo aver diviso un video puoi spostare un video davanti all’altro in modo da modificare l’ordine in cui i video vengono riprodotti nel filmato.

Per dividere un video in due elementi, fai clic sul video e trascina l’indicatore di riproduzione sul punto in cui vuoi dividere il video. In Strumenti video, nel gruppo Modifica della scheda Modifica fai clic su Dividi.

Accelera o rallenta un video

Puoi modificare la velocità del video in Movie Maker per accelerare o rallentare la riproduzione del video nel filmato.

Per cambiare la velocità di un video, fai clic sul video. Quindi, in Strumenti video, nel gruppo Regola della scheda Modificafai clic sull’elenco Velocità e seleziona una velocità in base a quanto vuoi accelerare o rallentare il video.

Immagine dell'elenco Velocità

Requisiti di Sistema:

  • Sistema operativo: versione a 32 o a 64 bit di Windows 7 o versione a 32 o a 64 bit di Windows 8 o Windows Server 2008 R2.
  • Processore: 1,6 GHz o superiore con supporto SSE2. SSE2 è supportato sui processori Pentium 4 o successivi e sui processori AMD K8 o successivi.
  • Memoria: almeno 1 GB di RAM
  • Risoluzione: minimo 1024 × 576
  • Connessione Internet: i servizi online richiedono una connessione remota o l’accesso a Internet ad alta velocità (fornito separatamente; potrebbero essere addebitati i costi per le connessioni locali o internazionali). Per alcune funzionalità è consigliabile l’accesso a Internet ad alta velocità.
  • Scheda grafica: Windows Movie Maker richiede una scheda grafica che supporti DirectX 9.0c o versione successiva e Shader Model 2 o versione successiva.

windows_logo-store-8-rt

About the Author :

BI CONSULTING. Studente di Ingegneria Informatica, Sistemista Linux e appassionato di tutto ciò che sia tecnologico ma soprattutto Open Source. Distro: Debian e Arch LInux. Smartphone: Nexus / Lg G2 Buona Lettura  Visualizza il profilo su Linkedln

Leave a reply