Tag abbr e address in html5, descrizione ed esempi
30 gennaio 2014  //  By:   //  Html  //  No Comment   //   733 Views

Questi due tag utilizzabili anche nello standard Html 4.01 hanno ampliato i loro attributi grazie all’html5.

abbr serve ad identificare del testo la cui descrizione completa può essere fornita tramite l’attributo title nel tag in questione. Infatti title utile per browser non visuali permette di fornire all’utente l’espressione completa del testo, utile anche in caso di sistemi di bot (ad es. GoogleBot) per far leggere tutto il contenuto e non farvi segnalare come errore una eventuale abbreviazione.

Esempio:

Per quanto riguarda il tag address, serve a fornire info di contatto per una determinata porzione di documento come ad esempio un tag <article>, non deve essere usato per fornire liste di indirizzi ma solo info sull’autore di una pagina o di articoli. Questo tag permette al suo interno link ma non tag h1, h2, etc, footer, section e tutto ciò che può contenere altri address, infatti non può contenere se stesso.

Esempio:

 

About the Author :

BI CONSULTING. Studente di Ingegneria Informatica, Sistemista Linux e appassionato di tutto ciò che sia tecnologico ma soprattutto Open Source. Distro: Debian e Arch LInux. Smartphone: Nexus / Lg G2 Buona Lettura  Visualizza il profilo su Linkedln

Leave a reply