Windows Phone App Studio, crea le tue app online e senza scrivere codice
22 gennaio 2014  //  By:   //  Win-Dev  //  No Comment   //   832 Views

Grazie a questo strumento online di Microsoft anche gli sviluppatori meno esperti potranno creare gratuitamente le proprie applicazioni per Windows Phone.

Basta collegarsi al sito http://apps.windowsstore.com/ (in inglese)  e registrarsi con il proprio Microsoft account facendo click sul pulsante “Start Building”, per avere subito accesso a tutti gli strumenti necessari alla creazione di un’app completa senza la necessità di scaricare e installare strumenti per lo sviluppo.
Effettuato l’accesso, dalla dashboard si potrà decidere se partire da uno dei numerosi templates disponibili, oppure da un’app vuota e personalizzabile a seconda delle proprie esigenze: si potranno infatti scegliere i colori del testo, le icone, la tipologia di contenuto, le immagini e perfino alcune funzionalità avanzate come ad esempio il text-to-speech (la lettura di testo da parte del dispositivo).

Una volta terminata la app, il tool ci dà la possibilità di eseguire l’applicazione direttamente sul nostro dispositivo Windows Phone 8 tramite l’installazione di un certificato, oppure di scaricare il codice sorgente al fine di apportare modifiche con Visual Studio.

About the Author :

Studente di Ingegneria Informatica Automatica, con una grande passione per la grafica ed i videogames.

Leave a reply