Child of Ligth! Annunciata la data di rilascio
7 febbraio 2014  //  By:   //  Games  //  No Comment   //   8649 Views

E’ stato da poco annunciata l’uscita della nuova produzione Ubisoft: Child of Ligth. Come si apprende dal comunicato apparso sul sito ufficiale,  il gioco verrà rilasciato il 30 Aprile 2014.

Child of Ligth si presenta come un RPG con chiari riferimenti platform nell’interfaccia. Il gioco sarà disponibile in download su Xbox Live per Xbox One, su Play Station Network per PlayStaion 3 e PlayStation 4,sull’eShop di Nintendo per Wii U, e su Steam per PC.

     child of light 7child of light 8

La trama narra le avventure di Aurora, la figlia di un duca austriaco, decisa a intraprende un lungo viaggio attraverso le terre di Limeria nel tentativo di riconquistare il Sole , la Luna e le Stelle rubate dalla Regina delle Tenebre. Al  fianco della nostra eroina Igniculus, un fuoco fatuo pronto ad accompagnarla nelle missioni, ad accecare i nemici e trovare tesori segreti necessari a sbloccare potenziamenti. Aurora, catapultata nel mondo di Lumenia, riceve il titolo di Figlia della Luce alla quale è concesso il potere di volare e si assume la responsabilità di affrontare la regina delle Tenebre e riportare indietro le fonti di luce.

child of light 4 child of light 6

Il Battle System in tempo reale e la possibilità di controllare Igniculus, Finn ed altri compagni, rendono il gioco movimentato ed accattivante. Molto interessante è sicuramente il lato RPG, in quanto potremo sbloccare più di 200 skills e craftare oggetti con ben 600 combinazioni differenti. E’ stata anche implementa una modalità multiplayer cooperativa in cui sarà possibile prendere il controllo sia di Aurora che dei sui strani amici.

child of light 2child of light 1

Uno dei punti di forza che si può notare dai video e dagli screeshoots rilasciati è sicuramente il comparto grafico basato sul Framework UbiArt. Le ambientazioni mozzafiato ed i meravigliosi luoghi esplorabili, realizzati dagli artisti Ubisoft, contribuisco a creare un alone di magie e mistero intorno al mondo di  Lumenia. Una vera e propria panacea per tutti gli appassionati di giochi fantasy ed un piccolo distacco dai soliti giochi moderni che ricercano sempre più il fotorealismo a discapito dell’arte.

child of light 5child of light 3

Nell’attesa di poterlo provare ci auguriamo che Child of Ligth possa mantenere le aspettative create e possa ergersi a nuovo capolavoro Ubisoft.

User Rating : 0 (0 votes)
About the Author :

Studente di Ingegneria Informatica Automatica, con una grande passione per la grafica ed i videogames.

Leave a reply