Windows Azure Storage SDK, sviluppare su windows phone 8
19 febbraio 2014  //  By:   //  Win-Dev  //  No Comment   //   692 Views

Windows azure è una piattaforma di microsoft che vi permettere di fare molte cose dal cloud all’installazione di macchine virtuali, dai database relazionali agli Storage.

Se state sviluppando un applicazione che implementa uno Storage o Archiviazione  per windows phone 8 vi troverete davanti sicuramente un problema, cioè quello che l’SDK Windows Azure Storage reperibile nei repository stabili di Microsoft e Nut-Get non potrà essere installato nel vostro progetto Windows phone 8.

Per aggirare il problema il team di Azure ha rilasciato un pacchetto presente nelle preview. Questo significa che ora è possibile utilizzare direttamente le funzionalità di Windows Azure Storage dal telefono e non c’è alcun obbligo di costruire API e pubblicarlo su siti web Azure. Questo è perfetto per applicazioni in cui si desidera archiviare immagini, video o altri file.

Per prima cosa iniziate con la costruzione del vostro progetto windows Phone 8

creazione-progetto-windows-phone-8

 

Ora andate su Tools ->  Nutget Package Manager -> Package Manager Console

Package-Manager-Console_Win-dev

 

In basso si aprirà la vostra Console nella quale dovrete scrivere: Install-Package WindowsAzure.Storage-Preview -Pre

Ora basterà importare nel vostro file cs using Microsoft.WindowsAzure.Storage;

La stringa di connessione allo storage sarà questa


L’account e la Key dovrete recuperale chiaramente sul vostro account online di Azure Storage, in basso nella dashboard trovere Gestione Chiavi di Accesso.

About the Author :

BI CONSULTING. Studente di Ingegneria Informatica, Sistemista Linux e appassionato di tutto ciò che sia tecnologico ma soprattutto Open Source. Distro: Debian e Arch LInux. Smartphone: Nexus / Lg G2 Buona Lettura  Visualizza il profilo su Linkedln

Leave a reply