Windows phone 8 metodo per chiudere un app c#
24 febbraio 2014  //  By:   //  Win-Dev  //  No Comment   //   1498 Views

Quando si programma un applicazione Windows phone 8 è molto importante gestire il ciclo di vita dell’applicazione che state sviluppando. Di conseguenza un cosa molto importante è quella di non lasciare l’app sempre in background quando si fa uscire l’utente.

Infatti il Lifecyle di Windows è tale che le applicazioni in genere vengono terminate quando l’utente preme il tasto back, o spinti in uno stato dormiente (e forse più tardi rimosse definitivamente) se l’utente attiva un’altra applicazione dalla schermata di avvio. Per gestire l’uscita dall’applicazione in modo corretto e riportare l’utente nella pagina dello starter non bisogna usare stratagemmi come lanciare eccezioni, cosa che anche la stessa Microsoft sconsiglia, ma basta usare un semplice metodo.

Nel vostro evento scatenante per terminare completamente l’applicazione, è sufficiente chiamare le seguente API:

 

About the Author :

BI CONSULTING. Studente di Ingegneria Informatica, Sistemista Linux e appassionato di tutto ciò che sia tecnologico ma soprattutto Open Source. Distro: Debian e Arch LInux. Smartphone: Nexus / Lg G2 Buona Lettura  Visualizza il profilo su Linkedln

Leave a reply