Come configurare un IP statico per un access point specifico su OS X
7 marzo 2014  //  By:   //  Apple  //  No Comment   //   378 Views

Se hai un Macbook Pro con OS  X e vuoi configurare la tua rete con un IP statico puoi seguire questi passi. 

Andate sulle preferenze di sistema e Rete (System Preferences => Network); nella parte superiore della finestra ci sarà Posizione andate su Home se volete modificare la vostra rete di casa ora è necessario fare clic e selezionare Modifica posizioni. Ora creare e configurare la rete domestica, fare clic su Applica ed inseguito chiudere la finestra. Da ora in poi è possibile scegliere quale configurazione (o Posione) che si desidera utilizzare, basta per aprire il menu di Apple nella barra dei menu. E scegliere la Posizione (Locatie per la versione in inglese) nel  sottomenu.

Per Versione Mac OS X v10.6 o successiva:

Nel pannello delle preferenze Network delle Preferenze di Sistema, una posizione è un insieme di preferenze di rete. Nel pannello Network c’è un menu Posizione che è possibile utilizzare per la modifica o la creazione di posizioni. Gli utenti di computer portatili possono frequentemente connettersi a Internet o reti in modi diversi in luoghi diversi, così facendo “location” si ricorda che Mac OS X ha la capacità di memorizzare diversi set di preferenze di rete, così è possibile assegnare un nome per la posizione in cui usarli.

Regolazione priorità della porta Mac OS X cerca le porte nell’ordine in cui sono elencati nel l’elenco ordine di servizio. È possibile trascinare una configurazione di porta verso l’alto o verso il basso l’elenco di cambiare la sua priorità. Per accedere all’elenco Porte Network in 10.6 o versioni successive:

  1. Scegliere  Preferenze di Sistema  dal  Apple () menu.
  2. Scegliere  Rete  dal  View  menu.
  3. Sbloccare il pannello delle preferenze (se necessario) facendo clic sull’icona del lucchetto e inserendo una password di account amministratore.
  4. Fare clic sull’icona Gear accanto al segni + e -.
  5. Scegliere Set Service Order.

Fare nuove posizioni:

 Seguire questi passaggi per fare una nuova posizione: 

  1. Scegliere  Preferenze di Sistema  dal  Apple () menu.
  2. Scegliere  Rete  dal  View  menu.
  3. Scegliere  Modifica posizioni …  dal  Posizione  menu.
  4. Fare clic sull’icona + per aggiungere una nuova posizione.
  5. Digitare un nome per la nuova posizione, come cellulare, quindi fare clic su Fine. Il nome della nuova posizione appare nel menu Posizione. Tutte le modifiche apportate al pannello Network ora si applicano a questa posizione. La precedente posizione (“Automatic” per impostazione predefinita) resterà come lo hai lasciato.
  6. Se si desidera disattivare una porta di rete specifica per questa posizione, evidenziare la porta, quindi fare clic sul Action Gear. Quindi, selezionare “Crea servizio non attivo”. Ripetere questo passaggio per ogni porta che si desidera disattivare nella nuova posizione.
About the Author :

BI CONSULTING. Studente di Ingegneria Informatica, Sistemista Linux e appassionato di tutto ciò che sia tecnologico ma soprattutto Open Source. Distro: Debian e Arch LInux. Smartphone: Nexus / Lg G2 Buona Lettura  Visualizza il profilo su Linkedln

Leave a reply