Dragon Age Inquisition il terzo capitolo della serie
8 marzo 2014  //  By:   //  Games, Windows  //  No Comment   //   1389 Views

Con i primi due capitoli la serie videoludica Dragon Age ha lasciato un segno indelebile in tutti gli amanti dei giochi di ruolo. Dragon Age Inquisition, disponibile a partire dal’autunno di quest’anno, sarà il terzo capitolo della serie.

Ci sono grandi aspettative per questo videogioco poiché negli anni è riuscito sempre a distinguersi per la sua trama coinvolgente ed una realizzazione tecnica impeccabile.

Realizzato dalla software house BioWare ( gli stessi sviluppatori di giochi come MassEffect, Neverwinter Nights) Dragon Age Inquisition si presenta in tutto e per tutto come un classico Action RPG.

Ambientato nel continente immaginario di Thedas, questo nuovo capitolo si propone di offrire ambienti più grandi e con una maggiore area di esplorazione rispetto ai suoi predecessori. Questo consentirà di immergersi ancora di più nel gioco, quasi come fossimo noi stessi a vagare tra le terre selvagge di Thedas.

La trama complessiva sarà quella di salvare un mondo stretto in una morsa di terrore a causa di malvagi draghi che solcano i cieli e di una sanguinosa guerra che vede coinvolti maghi e templari.

Il protagonista della storia sarà un nuovo personaggio ,differente dai precedenti capitoli, che dovrà guidare gli agenti dell’Inquisizione in una caccia spietata agli emissari del caos e ripristinare l’ordine del mondo. Nonostante la presenza di un nuovo protagonista BioWare non ha smentito la possibilità di far apparire personaggi appartenenti ai vecchi capitoli.

Il nostro alter ego potrà essere scelto tra differenti razze come gli uomini i nani e gli elfi, potrà essere personalizzato nell’aspetto e nelle abilità. Progredendo nel gioco, in vero stile GDR, in base ai potenziamenti scelti sarà possibile indirizzare il nostro personaggio verso uno stile di combattimento corpo a corpo, a distanza o magico. Tuttavia la personalizzazione non si limita solamente al personaggio, ma anche alla’aspetto della propria roccaforte dell’Inquisizione.

Uno dei punto di forza sella serie, ovvero le innumerevoli scelte possibili, sia per quanto riguarda lo svolgersi della trama sia per quanto riguarda i rapporti con gli altri personaggi, continueranno a delineare l’essenza di Dragon Age Inquisition.

Il sistema di combattimento sarà modificato al fine di renderlo meno “clicca – clicca”, ma più ragionato. Bisognerà concentrarsi molto sulla propria capacità di preparazione, posizionamento e formazione delle squadra. Sarà quindi di grande importanza la scelta tra i nove personaggi da portare con se nelle missioni. Bisognerà sempre tenere a mente che ogni personaggio reagirà in modo differente alle nostre azioni e decisioni, creando complessi intrecci che influenzeranno l’andamento della storia.

 Dragon Age Inquisistion utilizza il motore grafico Frostbite Engine 3, che ha dato origine a capitoli di successo come Battlefield, Need For Speed: Run ed Mass Effect. Questo motore grafico ha permesso di modellare un mondo ricco di differenti ambientazioni : picchi innevati, paludi sinistre, boschi impenetrabili e deserti assoluti.

L’uscita di Dragon Age: Inquisition è prevista per l’autunno 2014. I sistemi supportati saranno PS3, Xbox 360, PS4, Xbox One e PC.

About the Author :

Studente di Ingegneria Informatica Automatica, con una grande passione per la grafica ed i videogames.

Leave a reply