GeoPhoto un modo facile per ritrovare il luogo dove avete scattato le vostre foto
19 marzo 2014  //  By:   //  Win Phone/Mobile  //  No Comment   //   892 Views

A volte capita di scattare foto con il proprio smartphone nei posti più disparati e dopo alcuni mesi cercare di ricordare il luogo esatto in cui ci trovavamo. Con GeoPhoto questo problema può essere risolto in pochi secondi.

L’applicazione  consiste in una mappa, visibile in differenti livelli (ibrida, satellitare, terrestre,mappa), in grado di geo localizzare le foto presenti sul device. Quest’ultime sono facilmente riconoscibili grazie alle loro miniature presente sui relativi markers.

geophoto screen 2 geophoto screen 1

Tra le principali funzionalità dell’AppBar troviamo la ricerca, in grado di centrare la vista sulla zona richiesta, e la condivisione su OneDrive. Dalle impostazioni è possibile scegliere da quale album del device prendere le foto. Di default saranno considerate solo quelle scattate dalla fotocamera dello smartphone, tuttavia possiamo anche scegliere gli screenshots, le foto di WhatsApp etc. Tra le altre opzioni interessanti troviamo i filtri per data, per foto più recenti o meno, ed una serie di opzioni grafiche tra cui il tipo di zoom ed il tipo di markers.

Dalla mappa possiamo, con un semplice tap su di esse, espandere il markers delle foto per averne un’anteprima. Nel caso in cui  ci fossero differenti foto nello stesso geo punto, l’anteprima presenterà delle frecce in grado di scorrere la galleria. Effettuando nuovamente tap sull’anteprima della foto apparirà al suo posto un’interfaccia con differenti funzionalità. Potremo espandere la foto ulteriormente, visitare la galleria, modificare le geo coordinate nel caso in cui il gps nel momento dello scatto non fosse stato abbastanza preciso, avere informazioni sulla specifica foto ( nome, album, data, dimensione, risoluzione etc.), nasconderle, condividerle nei vari social o determinare un percorso per raggiungere il luogo in cui sono state scattate.

geophoto screen 3 geophoto screen 4

GeoPhoto, realizzata con cura, si poterebbe rivelare molto utile per tutti coloro che fanno un uso frequente della fotocamera del loro smartphone.

windows-phone-8-logo

About the Author :

Studente di Ingegneria Informatica Automatica, con una grande passione per la grafica ed i videogames.

Leave a reply