Tool per migrare i file su Windows 7, 8 e 8.1 da XP
15 marzo 2014  //  By:   //  News, Windows  //  No Comment   //   1299 Views

L’8 Aprile 2014 si sta avvicinando e con esso la fine del supporto ad Windows XP da parte di Microsoft. Così facendo molte persone e aziende dovranno aggiornare i propri sistemi o macchine se quest’ultime non riusciranno a supportare il nuova carico di lavoro dato dal nuovo sistema operativo. Intanto Microsoft per facilitare questo passaggio sta rilasciando dei tool per favorire la migrazione dei dati da XP su i nuovi sistemi Windows 7,8 e 8.1.

Per aiutare i clienti di Windows XP che si preparano a passare a un nuovo PC, p stato annunciato questo strumento di trasferimento gratuito che sarà disponibile a partire da questo mese. Il nome è PCmover espresso per Windows XP che consente di copiare i vostri file e le impostazioni dal vostro PC con Windows XP su un nuovo dispositivo che esegue Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1. Questo strumento copia i vostri file, musica, video, e-mail e profili utente e le impostazioni dal tuo vecchio PC al nuovo dispositivo, trasferendo tutta la rete di casa o di lavoro e addirittura consente agli utenti di Windows XP di personalizzare esattamente ciò che vogliono portare verso il loro nuovo dispositivo.

PCmover Express sarà disponibile per il download in lingua inglese tramite WindowsXP.com così come francese, tedesco, italiano, giapponese e spagnolo in arrivo verso la fine di marzo.

Per gli utenti di Windows XP che vogliono trasferire le applicazioni dal proprio vecchio computer, Laplink sta anche rendendo disponibile il software che migra le applicazioni cosiddette PCmover professionale ad un prezzo speciale – vedi qui per i dettagli.

AGGIORNAMENTO 3/11: Per i clienti commerciali (o impresa), si consiglia di utilizzare lo User State Migration Tool. Ulteriori informazioni su USMT .

8 marzo 2014, i clienti di Windows XP utilizzando la casa o edizioni professionali che hanno scelto di ricevere gli aggiornamenti tramite Windows Update riceveranno una comunicazione ufficiale sul proprio desktop tramite Windows Update per informarli che il supporto per Windows XP si concluderà il 8 Aprile 2014.

Notification_thumb

 

La notifica comprenderà un link a finestre XP in cui gli utenti di Windows XP possono trovare tutte le informazioni necessarie sulla fine del supporto per Windows XP e che cosa significa e come possono essere protetti contro i rischi di protezione e da virus dopo l’ 8 °. La notifica si ripresenterà il giorno 8 di ogni mese, a meno disabilitato dall’utente.

About the Author :

BI CONSULTING. Studente di Ingegneria Informatica, Sistemista Linux e appassionato di tutto ciò che sia tecnologico ma soprattutto Open Source. Distro: Debian e Arch LInux. Smartphone: Nexus / Lg G2 Buona Lettura  Visualizza il profilo su Linkedln

Leave a reply